Home          Associazione          Coro          Wind Ensemble          Eventi & News          Multimedia     Partner          Contatti  
 
 
  Rassegna Corale
  "Città di Arese"  
  Master di direzione  
  Master di strumento  
  Notizie e novità  
 

eventi  |  master di strumento

I Master di strumento sono il primo esempio, per la città di Arese e per la provincia di Milano, di riunione e coinvolgimento delle realtà amatoriali della nostra provincia.
L'iniziativa è rivolta principalmente ai musicisti amatoriali delle bande milanesi. Proprio per questo motivo non è prevista alcuna prova d'ammissione (che escluderebbe gli amatori a favore dei professionisti).
L'intento con cui l'iniziativa è nata è quello di consentire anche agli amatori di poter prendere parte a lezioni teoriche e pratiche con i migliori docenti italiani che, solitamente, svolgono la propria attività didattica nei Conservatori.

Le lezioni tratteranno gli aspetti essenziali della respirazione, del suono, del fraseggio, dell'intonazione, della tecnica strumentale.

I Master di strumento sono un'importante occasione di crescita per i musicisti e per le bande amatoriali.
Tutto ciò ha un grande ed ambizioso intento: contribuire all'innalzamento qualitativo e al costante miglioramento delle bande della Provincia di Milano.
I Master di strumento vogliono quindi essere, oltre che un buon momento di crescita personale, anche un'importante occasione di confronto e di apertura tra i componenti delle bande milanesi.

Selezionando l´anno dall´elenco qui sotto potete avere maggiori informazioni sui corsi e i programmi delle singole edizioni.

2008
 
sabato 7 - domenica 8 giugno 2008
Arese (MI) - Centro di Aggregazione Giovanile
Master di Trombone ed Euphonium
(prima edizione)
    Lezioni teoriche e pratiche di Trombone a tiro ed Euphonium
Concerto-Lezione del docente e degli allievi più meritevoli del corso
 
Docente:     M° Corrado Colliard
Solista di fama mondiale e insegnante di trombone ed euphonium al conservatorio "G. Cantelli" di Novara
 
Programma:     Da definire.
 
 
© 2007/2008 - Associazione Musicale "Vox Aurae"          Privacy        Termini d'uso