Home          Associazione          Coro          Wind Ensemble          Eventi & News          Multimedia     Partner          Contatti  
 
 
  Rassegna Corale
  "Città di Arese"  
  Master di direzione  
  Master di strumento  
  Notizie e novità  
 

eventi  |  rassegna corale

La Rassegna Corale "Città di Arese" è il primo esempio, per la città di Arese, di riunione e coinvolgimento delle realtà corali amatoriali della nostra provincia.
Il progetto si pone l´ambizione di dare origine ad uno scambio culturale tra le realtà corali amatoriali del territorio.
L´idea della rassegna nasce dall´esigenza del coro dell'Associazione Musicale Vox Aurae di conoscere e condividere l´esperienza delle corali presenti sul territorio.

Il convegno si basa su tre aspetti da noi ritenuti importanti:

  1. valorizzare i cori partecipanti, che sono scelti in base alle peculiarità di ciascuna compagine ricercando le differenze e le particolarità
  2. valorizzare un compositore contemporaneo eseguendo i suoi brani con tutti i cori partecipanti
  3. valorizzare musiche storiche rieseguendole con arrangiamenti d'epoca
Selezionando l'anno dall'elenco qui sotto potete avere maggiori informazioni sui cori e i programmi delle singole edizioni.

2008 2007
 
domenica 2 dicembre 2007, ore 21.00
Arese (MI) - Chiesa Maria Aiuto dei Cristiani
Rassegna Corale "Città di Arese"
(prima edizione)
    Corale Stefanese - S. Stefano Ticino (MI)
    |dir. Fabio Prina|

Coro Stelle Alpine - Milano
    |dir. Ornella Zampieri|

Coro Vox Aurae - Arese (MI)
    |dir. Mattia Rispoli|
 
Brano eseguito dai cori partecipanti:     Jacob de Haan
Missa Brevis
   coro a 4 v.d., 2 tr, 2 trb, wind ensemble

   - Kyrie
   - Sanctus
   - Denedictus
   - Agnus Dei

 
Composer Portrait:    Jacob de Haan
    Jacob de Haan (n. 1959 - Olanda) è uno dei più conosciuti ed eseguiti compositori di musica originale per fiati del nostro tempo. Le sue composizioni, molte scritte su commissione, sono conosciute in tutto il mondo, come Oregon, il suo lavoro più eseguito.

De Haan ha completato i suoi studi di composizione e organo presso il conservatorio di Leeuwarden dove, successivamente, ha insegnato. Nel 2003 ha ricevuto un premio per tutta la sua opera musicale dal Frisian regional broadcasting company (Omrop Fryslân).

Jacob De Haan viene invitato regolarmente come direttore ospite delle sue opere e come membro di giuria in competizioni internazionali, non solo in Europa, ma anche l'Australia e gli Stati Uniti d'America (Western International Band Clinic di Seattle). Viene inoltre invitato a tenere workshop di direzione nei conservatori come l'Accademia di Musica di Baviera, in Germania.
 
 
© 2007/2008 - Associazione Musicale "Vox Aurae"          Privacy        Termini d'uso